Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti
Bambini
fino ai 12 anni
Neonati
fino ai 3 anni
Hai un codice azienda
o un codice promozionale?
La filosofia Lifecare

La filosofia Lifecare

Life Care

Life Care è un nuovo modo di pensare alla cura e alla prevenzione che trasforma il concetto stesso di salute integrando il mondo del cibo come cura di stesso, al benessere ed all’estetica rispondendo alla continua ricerca dello star bene.

Grazie a un multidisciplinare lavoro di squadra, la ricerca scientifica portata avanti dai medici-nutrizionisti entra nella cucina di un grande chef stellato, Niko Romito, per ottenere dei piatti oltreché salutari, anche gustosi e di altissima qualità gastronomica. “Oggi noi cuochi dobbiamo acquisire una maggiore consapevolezza dei complessi meccanismi chimici che sottendono la manipolazione dei cibi”, ha dichiarato Romito. “Servire un piatto al ristorante implica un preciso dovere etico da parte di chi lo prepara e un grande atto di fiducia da parte di chi lo mangerà. Ho deciso si aderire al progetto Life Care per il suo alto valore medico-scientifico. Il mio contributo consiste nel mettere a punto tecniche in grado di valorizzare la qualità delle materie prime, rispettandone le proprietà organolettiche. L’obiettivo è la preparazione di piatti salutari, ma anche buoni e ricchi di gusto. Può sembrare strano ma si può ottenere questo risultato senza avvalersi di metodiche tradizionali come il soffritto o l’aggiunta di grassi in cottura. Cuocere gli alimenti a basse temperature, estrarre il liquido che compone i vegetali e utilizzarlo come condimento. Sono esempi di preparazione dei cibi che preservano il loro valore nutrizionale e ne esaltano il sapore”.

Cos’è Life Care? Si tratta di un insieme di programmi sia medici che di benessere,  percorsi innovativi che focalizzano l’attenzione sul complesso equilibrio della persona e non solo sul semplice trattamento della patologia. Life Care esprime una visione innovativa dell’approccio medico perché cambia i classici schemi con cui guardare alla relazione tra salute e malattia, cura e prevenzione, invecchiamento e qualità della vita.  Life Care è espressione clinica dei più recenti progressi scientifici in quanto mira a chiudere il divario tra ricerca e applicazione clinica e si orienta verso una comprensione profonda dei processi fisiologici alla base delle malattie. L’esperienza integrata tra medicina e benessere permette alla persona di affidarsi ad un gruppo di professionisti medici o anche legati al mondo del benessere con trattamenti moderni ed innovativi.

Uno degli obiettivi principali di Life Care è quello di far assumere al paziente un ruolo attivo nel prendersi cura di sé attraverso una nuova idea di ascolto delle sue necessità, un’attenta analisi e rielaborazione dei dati diagnostici e lo sviluppo di programmi preventivi e terapeutici personalizzati ed integrati con corsi di educazione alimentare, impostazione di diete personalizzate, piani di attività fisica attiva con l’aiuto di personal trainer e fisioterapisti e ginnastica passiva con percorsi impostati con l’uso di macchine moderne e innovative quali il Vacufit, X- fat, Ghibli e molti altre, fondamentali per aiutare a sbloccare il metabolismo ed a drenare i liquidi accumulati.

div

Una nuova filosofia quindi per cambiare il modo di intendere la medicina e in particolare la prevenzione, per ridurre al minimo la possibilità di ammalarsi e mantenere a lungo una qualità della vita ottimale seguendo poche regole alimentari e di comportamento.

I centri Life Care dispongono di un Centro Ambulatoriale Medico ( Medical Spa)  ed un Centro benesseredove un gruppo di professionisti si sono uniti per proporre dei percorsi orientati alla prevenzione al dimagrimento con protocolli nutrizionali, percorsi di riabilitazione, percorsi di remise en forme ma anche semplicemente percorsi di benessere, disintossicanti, drenanti, rilassanti.

div

L’esperienza parte da una visita del nostro “Medico Tutor” che sulla base di un questionario ed alla prima visita di consulenza effettuerà una anamnesi da cui, in accordo con il cliente, si pianificherà un piano nutrizionale, integrato al percorso di attività fisica e di benessere.

Il Life Care dà molta importanza al cibo come cura, verrà offerto pertanto al cliente l’opportunità di partecipare a dei corsi di educazione alimentare, effettuati  direttamente in cucina con lo chef ma  alla presenza di un nutrizionista, l’obiettivo è di trasmettere la base delle regole fondamentali di cosa si deve o meno mangiare e come i cibi devono essere cucinati per garantire il massimo dell’apporto vitaminico e proteico.

Vari medici specialisti saranno inoltre a disposizione nel Centro ambulatoriale per completare la proposta per quanto riguarda prestazioni di medicina estetica, valutazioni delle intolleranze, analisi posturali, e altre; si vuole pertanto dare la possibilità di unire il soggiorno in un contesto piacevole, fuori dal contesto che normalmente è ospedaliero o comunque freddo, ritrovando comunque la professionalità e la privacy per coccolarsi e ricercare tutto cio’ che puo farci stare bene, oltre che una prevenzione seria avendo cosi la possibilità di integrare al percorso base una serie di prestazioni.

Life Care

 

 

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni