Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti
Bambini
fino ai 12 anni
Neonati
fino ai 3 anni
Hai un codice azienda
o un codice promozionale?
Costa dei Trabocchi

Costa dei Trabocchi

La costa dei Trabocchi corrisponde al tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti così chiamato per la presenza di numerosi trabocchi, pittoresche macchine da pesca in legno su palafitta, sparse lungo tutta la costa.

 È un tratto di costa famoso in tutta Italia per la sua bellezza naturalistica e per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costa mantiene infatti le proprie caratteristiche e tradizioni.

Oggi la maggior parte di questi trabocchi sono diventati dei veri e propri ristoranti dove poter organizzare cene con menù degustazione improntati alla tradizione marinara abruzzese e di questo tratto di costa. Potrete scoprire e assaporare piatti tipici come la scapece, il brodetto di pesce e la frittura di paranza. 

 

TRADIZIONI E SAPORI SULLA COSTA DEI TRABOCHI

Un viaggio con lo sguardo rivolto al mare per ammirare il fascino della costa dei trabocchi e immergersi tra arte e sapori della tradizione.

(Escursione in libertà con mezzi propri di mezza giornata)            

-          Effettuazione: dal lunedì al giovedì

-          Appuntamento: alle ore 17.00 con la guida all’Abbazia di San Giovanni in Venere

Itinerario:

Scoprirete una delle più incantevoli coste d’Abruzzo, che da secoli affascina poeti e pittori. La guida vi aspetta all’abbazia benedettina di San Giovanni in Venere, la più suggestiva della regione, affacciata sul romantico golfo di Venere. Conoscerete da vicino i trabocchi, antiche macchine da pesca, dove un traboccante vi spiegherà il funzionamento di questo attrezzo sospesi sull’acqua, il tutto degustando un aperitivo con il sole che tramonta. La serata si concluderà con una cena presso il borgo di pescatori di Marina di San Vito, con un’immersione nei sapori tipici delle antiche ricette marinare.

La quota di € 65,00 per persona include:

-          Guida locale per la visita dell’Abbazia di San Giovanni in Venere;

-          Visita del Trabocco antica macchina da pesca;

-          Aperitivo sul Trabocco;

-          Cena tipica, bevande escluse, a base di pesce in ristorante caratteristico nel borgo marinaro di San Vito Marina.

Organizzazione: Meditour Pescara

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni