Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti
Bambini
fino ai 12 anni
Neonati
fino ai 3 anni
Hai un codice azienda
o un codice promozionale?
Parchi d'Abruzzo

Parchi d'Abruzzo

Possono essere organizzate escursioni guidate alla scoperta dei meravigliosi Parchi dell'Abruzzo, come la Majella e il Gran Sasso.

Il Parco Nazionale della Majella è un luogo unico in Italia per scoprire la natura e la biodiversità della Penisola: qui ancora sopravvivono gli orsi marsicani, i lupi e si possono ammirare camosci, cervi e caprioli allo stato brado.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga è percorribile con numerosi itinerari a piedi, in bici e a cavallo, alla scoperta degli incredibili tesori naturalistici e culturali di una delle aree protette più grandi d’Europa. Anche qui si potranno avvistare cervi, lupi e le rarissime aquile reali.

 

I SEGRETI CUSTODITI NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA

Una giornata tra natura e gusto immersi nel verde alla scoperta dei gioielli di pietra della Majella.

(Escursione in libertà con mezzi propri di intera giornata) 

-          Effettuazione: tutti i giorni

-          Appuntamento: alle ore 09.30 con la guida a Fara San Martino

 

Itinerario:

Una piacevole passeggiata attraverso le strette Gole di San Martino vi condurrà alla scoperta della Maiella orientale e del Vallone di Santo Spirito dominato dalla mole di San Martino in Valle, antica abbazia benedettina incastonata nella roccia. Immersi nei colori della natura proseguirete la passeggiata lungo il Parco fluviale "Sorgenti del Verde". Gusterete un pranzo a base di prodotti tipici, nella quota Premium, in un caratteristico ristorante. Nel pomeriggio una guida esperta vi aspetterà a Guardiagrele, la "città di pietra" decantata da d'Annunzio. La visita guidata del borgo vi porterà a contatto con l'antichissima tradizione artigiana della città, dedita ancora oggi alla lavorazione dell'oro, del rame e del ferro battuto. Per concludere vi consigliamo di assaggiare le soffici "sise delle monache", dolce tipico dal gusto eterno.

La quota di € 73,00 per persona include:

-          Guida locale per la visita naturalistica alle Gole di San Martino ed al parco fluviale delle “Sorgenti del Verde”;

-          Guida locale per la visita del Borgo d’Arte di Guardiagrele;

-          Pranzo, bevande escluse, a base di prodotti tipici del Parco Nazionale della Majella in ristorante.

 

Organizzazione: Meditour Pescara

 

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni